Cerca e trova immobili

NEWARK (California) Lucid, nuovi dettagli sul Gravity

24.08.24 - 08:02
Il suv della casa californiana in produzione entro fine anno 
Lucidmotors.com
Lucid, nuovi dettagli sul Gravity
Il suv della casa californiana in produzione entro fine anno 

Si avvicina il momento della presentazione ufficiale di Gravity, il nuovo suv elettrico di Lucid, la cui produzione in serie dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

La casa californiana ha superato le difficoltà incontrate negli scorsi mesi ed è ormai entrata nella fase finale dello sviluppo della vettura, un suv realizzato sulla stessa piattaforma della berlina Air ovvero la Leap. Secondo le anticipazioni date da Lucid, Gravity ospiterà fino a 7 passeggeri, ma ripiegando l’ultima fila di sedili potrà arrivare ad avere una capacità di carico superiore ai 3.100 litri.

Quanto alle performance, Lucid non ha fornito dettagli ufficiali, ma secondo la stampa d’oltreoceano il Gravity sarà in grado di viaggiare per 440 miglia d’autonomia (ovvero 708 km), di ricaricarsi in colonnine Hpc da 300 kW e di accelerare da zero a 60 mph (pari a 96 km/h) in 3’’5 grazie alla potenza assicurata dai motori elettrici da 811 Cv. Il prezzo di partenza del nuovo suv Lucid dovrebbe aggirarsi attorno agli 80mila dollari.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE