Il ticinese non è andato oltre al quinto posto. L'oro è stato vinto dal solito Milak, davanti a Marton e Razzetti.
Nella sua giovane carriera il 21enne ha già messo le mani su un bronzo olimpico e due argenti: uno ai Mondiali in vasca corta e uno a questi Europei.
ROMA - Dopo aver conquistato uno splendido argento nei 100m delfino - agli Europei di nuoto in corso di svolgimento a Roma - Noè Ponti non è stato in grado di centrare un altro risultato di rilievo.
Nei 200m delfino - disciplina nella quale aveva già vinto la medaglia d'argento ai Mondiali in vasca corta nel 2021 ad Abu Dhabi - il 21enne ticinese non è infatti andato oltre alla quinta posizione (1'55''26). Sul gradino più alto del podio è salito l'imprendibile ungherese Kristof Milak (1'52''01), davanti al connazionale Richard Marton (1'54''78) e all'italiano Alberto Razzetti (1'55''01).
Ricordiamo che nella sua personale bacheca l'atleta sopracenerino può annoverare anche un bronzo olimpico colto a Tokyo 2020.
Nell'ultimo atto dei 200m misti niente medaglia infine per Maria Ugolkova la quale - con il crono di 2'12''56 - ha colto la sesta piazza. Neppure Lisa Mamié ha sorriso nelle penultima giornata riservata alla rassegna continentale romana: nei 50m rana la 23enne si è fermata in semifinale.