Cerca e trova immobili

TENNIS«Perché da marzo non si sa niente?»

22.08.24 - 19:07
John McEnroe ha commentato il caso-Sinner, tirando in ballo la Halep: «I giocatori vogliono uniformità di giudizio»
keystone-sda.ch / STR (MARK LYONS)
«Perché da marzo non si sa niente?»
John McEnroe ha commentato il caso-Sinner, tirando in ballo la Halep: «I giocatori vogliono uniformità di giudizio»
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - In queste ore, più che degli US Open alle porte, nel mondo del tennis non si parla d'altro che di Jannik Sinner, al quale è stata rilevata una quantità infinitesimale di Clostebol in occasione del torneo di Indian Wells.

Sulla spinosa vicenda si è espresso anche l'ex tennista John McEnroe: «So che il tennis viene testato praticamente più di ogni altro sport - le parole dell'americano espresse a ESPN - La notizia è appena uscita ma è certamente sorprendente e scioccante in questo momento. Soprattutto perché è successo a marzo e sono passati sei mesi ed è la prima volta che se ne sente parlare».

Il vincitore di sette titoli Slam ha fatto un paragone con la Halep, fermata per doping nell'agosto del 2022 per essere risulta positiva al Roxadustat. La rumena era stata inizialmente squalificata per quattro anni ma poi, in un secondo momento, "solo" per diciotto mesi poiché la sostanza proibita era presente a sua insaputa in un integratore da lei assunto. «Non so come facciano a distinguere tra una persona che dice di non esserne a conoscenza e un'altra che dice la stessa cosa e viene sospesa. Credo che Halep l'abbia detto e sia stata sospesa per 18 mesi, mentre Sinner ha detto di averlo fatto inconsapevolmente e non è stato sospeso. Quindi è chiaro che dal punto di vista dei giocatori si vuole una sorta di uniformità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brissago 2 mesi fa su tio
Pomata bruciacul e passa tutto

Mike 3 mesi fa su tio
neiskry séi duro di compressione!!! bertolotti x la stessa pomata si e beccato 15 mesi!!!!

andrea28 3 mesi fa su tio
Com'é strano il mondo: qualcuno viene squalificato perché non vuole assumere un farmaco di cui non ha bisogno 😷, mentre qualcun altro non viene squalificato sebbene abbia assunto (anche involontariamente) un farmaco vietato... Moralismo a geometria variabile?

Nina 2 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
#andrea , ma sei ossessionato 😷 , ....e lo sai 🤦‍♀️ !

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
Mi mancavano certe “perle”… 🤣🤣

Nina 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
👍😂

Neiskry 3 mesi fa su tio
Ma se il livello di questa sostanza è infinitesimale, ma di che cosa stiamo parlando? Tocco con la mano una sostanza e sono contaminato. Mah

Nina 2 mesi fa su tio
Risposta a Neiskry
Sinner soffre di dermatite ( = micro-lesioni cutanee ) , ed é facile contaminarsi durante i massaggi

terate 3 mesi fa su tio
probabilmente mi sbaglio ma per me ci sarebbero più probabilità di vincere due volte di fila l'Euromilions che contaminarsi in questa maniera con tutti questi passaggi strani e coincidenze sfortunate, il tutto in un contesto professionale ai vertici mondiali, dove nulla viene lasciato al caso. Una sfortuna assurda

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a terate
dunque tu non ci credi alla " contaminazione involontaria "

terate 2 mesi fa su tio
Risposta a Nina
non saprei, la mia impressione è che ci sono infime possibilità visto deve verificarsi una successione di eventi talmente sfortunati che oggettivamente riducono estremamente le probabilità che succeda.

Nina 2 mesi fa su tio
Risposta a terate
il fisiot . Naldi ha massaggiato diverse volte Sinner ( che soffre di dermatite = micro-lesioni cutanee ) , ed é facile che lo abbia contaminato

terate 2 mesi fa su tio
Risposta a Nina
si tratta di ipotesi basate su spiegazioni, nessuna prova a supporto.

Mike 3 mesi fa su tio
bellissimo grazie mille vedere giocare Agassi così sembra non invecchiato lasciati vincere x correttezza e età avanzata eheheh

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
👍😂 , Alcaraz arriva in ritardo su una pallina ed Agassi gli dice , " you look faster on TV " 😂 , ...poi Alcaraz contesta un punto e dice al giudice di sedia , " you cannot be serious " 😂 ,...e le urla esagerate ad ogni forte tiro 😂 , ...tutti e 4 si sono dvertiti moltissimo 😜

Mike 3 mesi fa su tio
Nina grazie delle informazioni andrò a vedere

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
lo trovi facilmente , il match dura solo 15 minuti ,... non ti dico chi ha vinto 😂

Nina 3 mesi fa su tio
a proposito , Djokovic/McEnroe e Alcaraz/Agassi , hanno giocato ieri agli Us Open , un match di esibizione nel doppio , divertentissimo 😂 , urla e battute ironiche , sopratutto di Nole 😜 ( potete vederlo su YouTube )

Mike 3 mesi fa su tio
Gim ai ragione ma il problema che a pagare sarà Sinner e non saranno tanto indulgenti ,se lo sospenderanno sarà una lezione x tutti e un avviso TOLLERANZA 0!!!

Mike 3 mesi fa su tio
ai ragione Nina Schwarz pianto pianto davanti a televisione di tutto il mondo poi crollato!!!! ma non voglio credere e non ci credo che l'italiano abbia fatto una str....... del genere a 22 anni con il mondo in mano , non ci credo!!!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
Noooo , dai !

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Mike
nemmeno io.

Gim 3 mesi fa su tio
Massaggiatore dei miei stivali, ma chi fa un massaggio senza guanti e per di più con una ferita curata con crema agli anabolizzanti. Non ci posso credere.Incompetente.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Gim
...e licenziato

Mike 3 mesi fa su tio
ciao Nina e vero che Sinner e trattato un po' meglio degli altri. ma questo ci sta pure , interessi sponsor sai quanti miglioni l'italiano porta nelle casse del ATP , ricordate tutti il caso del ciclista americano sapete quanti miglioni di dollari UCI prendevano ma sapevano benissimo che era DOPATO solo interessi lo sport in generale e marcio

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
ma Non dovrebbe essere così , come scrive Mc Enroe sopra ,... " i giocatori vogliono uniformità di giudizio "

Mike 3 mesi fa su tio
mk9 forse non hai capito messaggio , poi mi spieghi dove ho scritto di politica io non vedo niente !!! il caso era di bertolotti stessa sostanza e stessa dose ma preso 15 mesi!!!!!! sospensione !!! non la vedo bene , dovete essere onesti e sinceri , non sapeva? non si è informato? tonsillite , sono tante le domande e poche le risposte ,non sarò io di certo a giudicarlo ma ricordate che x la WADA questo e pane x i suoi denti loro ci godono sulle disgrazie degli altri ci guadagnano pure sopra (interessi molto alti) !!!

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
...il caso del maratoneta Alex Schwazer , insegna...

Nina 3 mesi fa su tio
..." dal punto di vista dei giocatori si vuole una sorta di uniformità "...infatti ora , dei tennisti ed i media internazionali , lamentano la diversità di trattamento verso Sinner

gabola 3 mesi fa su tio
mi sarebbe piaciuto vedere i commenti dei vari sostenitori salviamo sinner se fosse stato trovato Djokovic positivo per una crema

Aka05 3 mesi fa su tio
Risposta a gabola
Avrebbero fatto la stessa identica cosa, che ora stanno facendo quelli che non sono pro Sinner….

Mike 3 mesi fa su tio
Già sua maestà Federer diceva che il tennis era sporco , guardate tutte queste russe che arrivano da chissà dove e sono fortissime , strano no....

Mk9 3 mesi fa su tio
Risposta a Mike
La politica è una cosa lo sport un altra ricordati di questo.Qui non si parla di Russi/e ma di un Italiano.

medioman 3 mesi fa su tio
È come la “Via Sicura”, guardano solo i numeri 🤦🏻‍♂️

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a medioman
quali numeri ?

Mike 3 mesi fa su tio
Busca quello che ho già scritto io .ma giù tutti a , criticarmi e offedermi , ma io come atleta mi devo informare dal mio massaggiatore del prodotto ,però ricordate che prima del inizio della stagione tutti i tennisti hanno la lista completa e sanno , ricordate l'altro tennista italiano x una crema sbagliata che aveva dei valori bassissimi sé beccato 15 mesi !!!!

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Mike
L'atleta si informa sui prodotti usati su di lui. Sarebbe da paranoici pretendere che sapesse che il suo massaggiatore si è messo su un dito una sostanza dopante.

Busca 3 mesi fa su tio
Ciò che più mi lascia perplesso è il fatto che un massaggiatore o un medico sportivo utilizzi prodotti contenenti sostanze proibite “senza saperlo”. Non penso che l’atleta si sia fatto massaggiare da un massaggiatore della “spa”: in caso contrario sarebbe un “frescone”.

Mk9 3 mesi fa su tio
Risposta a Busca
A quanto pare per il momento deve essere lui il numero 1.Viste le misure adattate dall Atp.

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Mk9
#Busca , il preparatore Ferrara aveva acquistato lo spray Trofoderm in farmacia a Bologna ( dunque sapeva che era dopante ) e POI l'ha dato al fisioterapista Naldi , per curarsi la ferita al dito per una settimana ( e forse Naldi non sapeva che era dopante ) , e Naldi ha massaggiato diverse volte Sinner !.... l'allenatore Cahill e Sinner , affermano convinti di Non saperne nulla dell' uso dello spray , ....mistero 😎 !

Nina 3 mesi fa su tio
Risposta a Nina
il preparatore Ferrara ed il fisioterapista Naldi sono stati licenziati mesi fa !

Koblet69 3 mesi fa su tio
beh, la commento di Mc Enroe dove duce che il tenni viene controllato più di ogni altro sport è una c......ta madornale!!!! ...

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Concordo al 100%!! Nell’atletica leggera ad esempio a scadenze regolari gli atleti devono registrare su una piattaforma giorno per giorno dove saranno reperibili nel periodo a seguire…

Boh! 3 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
…e in caso di controllo a sorpresa, se non sono dove hanno dichiarato di essere, scattano provvedimenti….

Rigel 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
della serie il mio male è più forte del tuo male...

Koblet69 3 mesi fa su tio
Risposta a Boh!
nel ciclismo la reperibilità 24h è in vigore da molti anni, un controllo mancato equivale a una positività
NOTIZIE PIÙ LETTE