Cerca e trova immobili
BASILEA

Riaperto l'aeroporto di Basilea dopo l'allarme bomba

Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente
Keystone
Fonte ATS
Riaperto l'aeroporto di Basilea dopo l'allarme bomba
Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente
L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico. Le operazioni di volo sono poi riprese poco prima delle 13.L'allarme bomba è stato confermato a Key...

L'aeroporto di Basilea-Mulhouse (EuroAirport) è stato evacuato stamattina a causa di un allarme bomba, che ha provocato l'interruzione del traffico. Le operazioni di volo sono poi riprese poco prima delle 13.

L'allarme bomba è stato confermato a Keystone-ATS dalla prefettura del dipartimento francese dell'Alto Reno, sul cui territorio si trova lo scalo. Il terminal è stato sgomberato e le attività sospese.

Verso le 12.45, EuroAirport ha poi comunicato sul social media X la riapertura dell'aeroporto. Le operazioni di volo stanno ricominciando gradualmente, si legge sul profilo della struttura.

Dallo scorso autunno, l'aeroporto è già stato evacuato e il traffico interrotto più volte a causa di minacce bomba come quella odierna. Ogni volta gli allarmi si sono rivelati falsi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE