Lo scorso 6 agosto aveva provocato un incidente con la sua auto privata
SAN GALLO - Il capo della polizia regionale di San Gallo, fermato in agosto al volante in stato di ebrietà dopo un incidente, «ha deciso di andare in pensione anticipata alla fine di gennaio, all'età di 63 anni». Lo hanno comunicato oggi le autorità cantonali sangallesi.
In una nota si precisa che l'interessato il 6 agosto ha causato un incidente con la sua auto privata durante il tempo libero. Il test alcolemico ha dato esito positivo.
Dal giorno dell'incidente, l'uomo, alle dipendenze dalla polizia per oltre 40 anni, è in congedo malattia per motivi di natura personale. Durante questo periodo, il Dipartimento di sicurezza e giustizia è rimasto in contatto con lui. Le autorità ora affermano di «accogliere con favore» la sua decisione di andare in pensione anticipatamente «e si rammaricano per le circostanze che l'hanno determinata».
Il comunicato informa poi che la polizia cantonale ha sporto denuncia penale contro ignoti. Nel corso del procedimento sono infatti state rese pubbliche informazioni interne e segrete delle forze dell'ordine.