Altre zone a velocità ridotta sono in fase di approvazione e verranno implementate nei prossimi mesi
MENDRISIO - Da mercoledì 11 dicembre 2024 verrà introdotta una nuova Zona 30 su via Carlo Diener e via Carlo Cattaneo. Inoltre sono previste le seguenti modifiche alla viabilità del comparto:
- Su via Carlo Cattaneo entrerà in vigore il senso unico per i veicoli provenienti da Via Carlo Diener, con sbocco su Via Campo Sportivo. Sarà vietato l’accesso da Via Campo Sportivo su Via Carlo Cattaneo.
- Su via Carlo Diener sarà regolamentata come “strada senza uscita” con eccezione per i velocipedi e le persone a piedi. Il transito verso Via Franchini sarà definitivamente sbarrato.
In concomitanza con l’implementazione della zona di moderazione, la Polizia della Città di Mendrisio effettuerà una campagna di informazione rivolta ai residenti e ai veicoli in transito nelle zone interessate.
Nei primi giorni dall’introduzione della nuova segnaletica saranno inoltre presenti degli agenti di sicurezza per informare gli utenti e agevolare il traffico.
«In virtù dei buoni risultati osservati nelle Zone 30 precedentemente introdotte, la Città è convinta che tale cambiamento migliori la viabilità dei comparti coinvolti con benefici tangibili sulla qualità di vita di tutte le persone residenti. Altre Zone 30 sono in fase di progettazione o in procedura di approvazione e saranno implementate progressivamente nei prossimi mesi», fanno sapere dal Comune.