Cerca e trova immobili
C'è bisogno di amore. Anzi... di "Doctor Love"

BELLINZONAC'è bisogno di amore. Anzi... di "Doctor Love"

09.01.25 - 13:32
Al Centro Sportivo di Bellinzona è tutto pronto per l'edizione 2025 di Music On Ice
MUSIC ON ICE
Stéphane Lambiel, una delle star dello spettacolo.
Stéphane Lambiel, una delle star dello spettacolo.
C'è bisogno di amore. Anzi... di "Doctor Love"
Al Centro Sportivo di Bellinzona è tutto pronto per l'edizione 2025 di Music On Ice

BELLINZONA - Fervono i preparativi alla pista di ghiaccio comunale di Bellinzona per l'edizione 2025 di Music On Ice, in programma venerdì 10 e sabato 11 gennaio. I tecnici hanno lavorato duramente per allestire l'impianto e prepararlo a ospitare i 16 campioni internazionali e le decine di piccoli pattinatori ai quali, nelle due serate previste, è affidata la magia dell'evento.

Il miglior inizio dell'anno - Music On Ice è uno dei fiori all'occhiello dell'offerta sportiva della Capitale. «Bellinzona Sport è orgogliosa di proporre al pubblico ticinese questo splendido evento che permette di creare emozioni» ci ha spiegato Andrea Laffranchini, direttore di Bellinzona Sport. «Il timing è oltremodo perfetto, proprio perché questo spettacolo si prefigge idealmente di aprire l’anno con il giusto spirito». Che è quello improntato a «condivisione, unione, sinergie, sorrisi, applausi, positività e apertura».

Grandi numeri - Music On Ice è uno show di grandi numeri. La pista di ghiaccio sarà contornata da 120 metri di ledwall, sui quali passeranno le pubblicità e che diventeranno parte integrante dello spettacolo, con vari giochi di luci. Il richiamo a Bellinzona sarà evidente grazie alla cinquantina di metri di mura e alle sei torri, montate a mano e motorizzate per permettere che si alzino e abbassino. «Un'invenzione di Laurent Tobel» spiega Andrea Pavan, assistente di produzione. Il direttore artistico è il motore di tutta l'organizzazione: con i suoi collaboratori dedica undici mesi all'anno alla preparazione di ogni aspetto dello spettacolo. «Si lavora a Music On Ice praticamente tutto l'anno: già dal 12 gennaio inizieremo a pensare all'edizione successiva» aggiunge Pavan.

Amore e campioni - «Questa edizione tratta un tema estremamente importante, l’Amore» aggiunge Laffranchini. Il titolo, infatti, è tutto un programma: "Doctor Love". «Ci sembrava il caso di fermarsi sulla più bella emozione che l'essere umano può avere» ribadisce Tobel. La formula è quella collaudata nelle precedenti 14 edizioni: una trama con un incedere tragicomico e le performance di grandissimi campioni del pattinaggio. «Abbiamo un cast di altissimo livello: credo che abbiamo veramente la crema, a livello mondiale». Come non pensarlo, con nomi come Stéphane Lambiel, Charlène Guignard e Marco Fabbri, Philip Warren, Annika Hocke e Robert Kunkel, Deniss Vasiljevs, Lara Naki Gutmann e via di seguito. È impressionante il numero di medaglie olimpiche, mondiali, europee e nazionali che scenderà sul ghiaccio di Bellinzona.

La ricerca dell'amore - Senza dimenticare i campioni, anche di partecipazione: «Samuel Contesti (che potete ascoltare e ammirare sul ghiaccio nella video-intervista) è stato sempre presente e Maurizio Margaglio ha mancato una sola edizione». Anche Tobel indosserà, come sempre, i pattini: che ruolo si è ritagliato quest'anno? «Margaglio è come sempre il sindaco della città di Music On Ice e quest'anno sono un suo amico, che fa parte del consiglio comunale. Lo aiuterò ad affrontare il più grande problema della comunità: c'è ricchezza, tranquillità ma poco amore. Aiuterò un pò Maurizio, ma il contributo più grande sarà dato da un nuovo arrivato in città: Doctor Love».

Per scoprire quale sarà la ricetta del dottore, non resta che andare venerdì e sabato al Centro Sportivo di Bellinzona. La prevendita è attiva per entrambe le serate su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE