Cerca e trova immobili

CANTONEBanca Migros: Bonetti nuovo responsabile Clienti privati Ticino

06.08.24 - 10:00
Succederà ad Alberto Crugnola a partire dal 1° novembre 2024
Banca Migros
Banca Migros: Bonetti nuovo responsabile Clienti privati Ticino
Succederà ad Alberto Crugnola a partire dal 1° novembre 2024

CANTONE - Il 1° novembre 2024 Matteo Bonetti assumerà la direzione regionale Clienti privati Ticino della Banca Migros, come successore di Alberto Crugnola.

«Sono lieto che siamo riusciti ad acquisire Matteo Bonetti come nuovo responsabile Clienti privati Ticino», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «La sua pluriennale esperienza dirigenziale nel settore Clienti privati e la sua fitta rete di contatti nel mercato ticinese costituiscono le premesse ideali per sviluppare ulteriormente la nostra attività in questo ambito».

Banca Migros spiega che dal 2015 Matteo Bonetti ha ricoperto funzioni dirigenziali presso la Banca Cler ovvero presso l’istituto predecessore, la Banca Coop, da ultimo in qualità di responsabile dell’area di mercato Sud. Precedentemente, dal 2005, ha lavorato presso Credit Suisse in Ticino come responsabile di team e consulente alla clientela nei settori ipoteche e previdenza, dopo aver ricoperto per tre anni il ruolo di consulente previdenziale presso la compagnia di assicurazioni Swiss Life. Ha acquisito le sue prime esperienze professionali al di fuori del settore finanziario, precisamente nell’aggiudicazione degli appalti di costruzione dell’Amministrazione cantonale ticinese e nel settore edile come direttore dei lavori. Matteo Bonetti ha studiato ingegneria civile alla Scuola universitaria professionale SUPSI di Lugano e ha conseguito un Executive Master of Business Administration. 

Nella sua nuova funzione di responsabile Clienti privati Ticino, che assumerà a partire dal 1° novembre 2024, Matteo Bonetti succederà ad Alberto Crugnola il quale, dopo 22 anni di attività presso la Banca Migros, ha deciso di andare in pensione anticipata a fine 2024. «Ringrazio di cuore Alberto Crugnola per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni e per i grandi servizi resi alla Banca Migros. Per la sua nuova fase di vita gli auguro ogni bene», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo rivolgo un caloroso benvenuto a Matteo Bonetti e gli auguro tanto successo nella sua nuova funzione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE