Cerca e trova immobili

INGOLSTADTRS e-Tron GT Performance: pura potenza Audi

03.07.24 - 08:21
L’ultima nata è un bolide elettrico da 925 Cv e 1.000 Nm di coppia 
Audi
RS e-Tron GT Performance: pura potenza Audi
L’ultima nata è un bolide elettrico da 925 Cv e 1.000 Nm di coppia 

L’ultima nata della gamma e-tron di Audi è un vero bolide: si tratta della RS e-Tron GT Performance, un modello che introduce diverse novità sul piano estetico, ma che ricorderemo soprattutto per le prestazioni straordinarie che è in grado di garantire. La RS e-Tron GT Performance monta infatti due motori con trazione integrale, accompagnati da una trasmissione meccanica a due rapporti che consente di incrementare la velocità massima, qui limitata a 250 kmh.

La potenza massima è di ben 925 Cv, un netto salto in avanti rispetto ai 646 della vecchia RS e-tron GT; formidabile la coppia, che supera i 1.000 Nm: quando si pigia il pedale, la RS e-Tron GT Performance passa da zero a 100 km/h in 2’’5. Nuova anche la batteria da 105 kWh che sostituisce quella da 97 kWh presente sulla precedente gamma della RS e-tron: l’accumulatore è realizzato con una nuova tecnologia che, oltre a garantire una resa migliore a basse temperature, consente di effettuare ricariche veloci fino a 320 kW, passando dal 10 all’80% di carica in soli 18 minuti.

Un’altra importante innovazione riguarda le sospensioni: invece di quelle di serie è possibile scegliere le attive, in cui le barre anti rollio sono sostituite da un impianto idraulico tenuto in pressione da una pompa elettrica. Un sistema che consente di settare la percentuale di rollio, scegliendo l’altezza dell’auto ruota per ruota. Inoltre, tra gli optional è possibile acquistare la funzione delle quattro ruote sterzanti.

Infine, il look: tra le chicche che accentuano il carattere sportivo della RS e-Tron GT Performance figura il fanalino posteriore in posizione verticale sistemato al centro dell’estrattore.       

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE