Cerca e trova immobili
COPPA SPENGLER

Friborgo stellare, che trionfo in Spengler

Finale dominata: festa grigionese per i Dragoni
Freshfocus
Friborgo stellare, che trionfo in Spengler
Finale dominata: festa grigionese per i Dragoni
Sette reti per cancellare i tedeschi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - La Coppa Spengler è rimasta in Svizzera. Dopo l’Ambrì, che ha riportato il trofeo dentro i confini nazionali nel 2022 (sconfitto in finale lo Sparta Praga), e il Davos, che ha brindato in casa lo scorso anno piegando la Dinamo Pardubice, è toccato al Friborgo festeggiare nella prestigiosa kermesse grigionese. In una finale controllata fin dalle primissime battute i Dragoni hanno cancellato 7-2 gli Straubing Tigers.

Sconfitti all’esordio dalla Dinamo Pardubice, Sprunger e soci sono in seguito stati perfetti, chiudendo il girone con il successo sul Kärpät e recuperando ed eliminando il Davos in semifinale. 

La truppa del “fresco” Lars Leuenberger ha marchiato la sfida decisiva in meno di 200”. Tanto è servito a De La Rose e Lilja per firmare la prima fuga e a Marchon, dopo il momentaneo 1-2 di Brunnhuber, per confermare un vantaggio “largo”. Bertschy poi, prima del 10’, ha di fatto chiuso i conti. Nonostante i tanti minuti ancora da giocare, i tedeschi non sono infatti riusciti a invertire il trend dell’incontro, vedendo stoppare da Berra ogni loro tentativo di rialzare la testa. Solido, tranquillo, carichissimo, il Friborgo ne ha quindi approfittato per allungare ancora trovando con Brennan, Vey e Borgmann (gli Straubing sono passati con Zimmermann) i punti della sicurezza. Quelli che hanno fatto cominciare la festa. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Le tigri tedesche hanno bevuto troppo nella notte precedente la finale, semplicemente non hanno giocato la finale ma si sa che bisogna favorire lo spettacolo e tenere il titolo in patria. L’anno prossimo pare che invitino il Langnau, sarà che vincono loro?

cle72 2 mesi fa su tio
Con sorpresa non leggo i commenti, coppetta, torneo da bar, partite amichevoli, squadrette partecipanti ecc ecc. Complimenti al Friborgo

Zeno 2 mesi fa su tio
Complimenti ai Dragoni e auguri, gli Straubing Tigers hanno certamente festeggiato dopo la vittoria contro il Canada pensando di avere la Spengler in tasca ma durante la finale sembravano ancora sotto l'effetto dalla troppo Birra Calanda, che figuraccia.

Eneri 2 mesi fa su tio
Il cambio di allenatore è servito. E ad Ambrì?

Vecchio60 2 mesi fa su tio
Risposta a Eneri
Imbarazzante….😳

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Eneri
Ad Ambri con LUCA, abbiamo vinto la Spengler. Ad Ambri non si cambia nessuno, a parte gli pseudo tifosi, che sono invitati ad anarcene. La porta è quella.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Eneri
Certo, ma a Lugtano stiamo sopportando con il Green-Horn e un DS dai progetti fallimentari una situazione molto peggiore! BUON ANNO

Scherpa61 2 mesi fa su tio
Complimenti ai Dragoni Tedeschi ormai senza benzina

Cula 2 mesi fa su tio
Altra squadra svizzera che vince complimenti

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Complimenti ai Dragoni ottimo risultato di squadra 🍾🎉🍀🤙👏👋
NOTIZIE PIÙ LETTE