Cerca e trova immobili

LNANodari: "Il Lugano si riprenderà presto"

27.09.13 - 07:10
Chiacchierata con il difensore del Rapperswil, autore di un ottimo avvio di stagione
Keystone
Nodari: "Il Lugano si riprenderà presto"
Chiacchierata con il difensore del Rapperswil, autore di un ottimo avvio di stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Dopo un inizio di campionato balbettante, nelle ultime due partite il Rapperswil ha ottenuto due vittorie contro Bienne e Zugo. Tra i grandi protagonisti dell'ultima sfida contro gli svizzero-centrali c'era anche Matteo Nodari, l'ex Lugano autore della rete che ha deciso l'incontro. Dopo cinque partite il ticinese ha già messo a segno sette punti (due reti), divenendo un punto di riferimento della retroguardia sangallese.

Matteo, a livello personale stai vivendo un grande inizio di stagione…
Sicuramente a livello personale sono molto contento. Avevo bisogno di giocare ed è per questo motivo che negli scorsi mesi avevo deciso di lasciare il Lugano. Senza dubbio sono contento, ma sono più felice per le due vittorie che abbiamo ottenuto nelle ultime due partite”.

Coach Eldebrink ti sta concedendo molta fiducia e crede molto in te…
“Sì, parlo spesso con l’allenatore e sono molto contento dello spazio che mi sta concedendo. Credo che per un giocatore, avere la fiducia del coach, sia la cosa più importante”.

Sette punti in cinque partite non sono pochi per un difensore..
“Due gol non sono poi tantissimi (ride). A parte gli scherzi, a me piace molto seguire gli attaccanti e la manovra offensiva per poi creare una specie di superiorità nella loro zona difensiva. Questo è un po’ il gioco che piace a me”.

Dove può arrivare questo Rapperswil?
“Se giochiamo tutte le partite come l’ultima con lo Zugo potremo mettere in difficoltà tutte le squadre. Chiaramente dobbiamo dare in tutte le partite il 100% e martedì contro la squadra di Shedden siamo stati aggressivi sin da subito. È chiaro però che dobbiamo evitare penalità stupide perché a volte ci costano dei gol”.

Dell’inizio balbettante del Lugano cosa dici?
“È ancora presto per parlare. Hanno un allenatore nuovo e credo che il Lugano disponga di quei giocatori in grado di invertire la tendenza. A mio avviso si riprenderanno presto, Fischer poi è un ottimo allenatore che basa il suo gioco sulla velocità”.

Il programma del week-end
Venerdì 27 settembre

19.45 Berna-Ambrì
19.45 Ginevra-Bienne
19.45 Lugano-Davos
19.45 Lakers-Friborgo
19.45 Zugo-Losanna

Sabato 28 settembre
19.45 Ambrì-Kloten
19.45 Bienne-Berna
19.45 Davos-Lakers
19.45 Friborgo-Ginevra
19.45 Losanna-Lugano

Domenica 29 settembre
19.45 Kloten-Zurigo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE