I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba
BERNA - La moneta commemorativa dedicata alla leggenda del tennis Roger Federer è già esaurita. I 33'000 esemplari d'argento, disponibili in prevendita a partire dallo scorso lunedì, sono andati a ruba.
Inizialmente in prevendita dal 2 al 19 dicembre, le monete hanno da subito attirato l'interesse a livello nazionale e internazionale: in soli tre giorni lo shop online dell'istituto Swissmint è stato visitato da 12,9 milioni di persone.
La moneta d'argento del valore di 20 franchi sarà emessa il prossimo 23 gennaio. In quell'occasione verranno messe in vendita le rimanenti 22'000 unità, oltre a esemplari di qualità superiore. Il prossimo maggio verranno inoltre emesse 40'000 ulteriori monete d'argento, ha indicato Swissmint sul suo sito.
Per la prima volta nella sua storia, la Zecca federale Swissmint ha deciso di dedicare una moneta commemorativa a un personaggio contemporaneo. Il prossimo maggio verrà inoltre messa in circolazione una moneta d'oro del valore di 50 franchi raffigurante il tennista elvetico.