L'uomo alla guida, di 77 anni, ha riportato ferite di grave entità. Contusioni medie per la donna
PEIST - Un conducente di 77 ani e la moglie di 73 hanno riportato ferite, rispettivamente, di grave e media entità ieri pomeriggio, 29 ottobre, a Peist (GR). Dopo una manovra di sorpasso malriuscita la loro vettura è uscita di strada cadendo per circa 200 metri lungo un pendio.
«L'automobilista, che circolava in direzione di Arosa, ha tentato di superare un mezzo pesante, ma a causa del traffico che proveniva dalla direzione opposta ha dovuto interrompere bruscamente la manovra», spiega la polizia cantonale in un comunicato diramato oggi.
Il veicolo della coppia e un mezzo che stava sopraggiungendo in direzione opposta si sono urtati lateralmente; il 77enne ha quindi perso il controllo della sua automobile ed è uscito di strada.
Persone presenti sul luogo dell'incidente hanno prestato le prime cure in attesa dell'arrivo dei soccorsi. I pompieri di Arosa hanno poi liberato i due anziani, che sono quindi stati trasportati con un elicottero della Rega ciascuno all'ospedale cantonale di Coira.
La strada è rimasta chiusa per oltre un'ora prima di essere riaperta al traffico