Alcune opere del fotografo luganese saranno esposte nel parco della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro nel corso i gARTen e oltre
LUGANO - Sta per iniziare gARTen, il festival di teatro nel parco organizzato dalla Fondazione Claudia Lombardi per il teatro dal 3 al 5 luglio negli spazi esterni della Fondazione di Lugano-Figino.
Ingresso libero per tutti gli eventi in programma. La manifestazione comprenderà prosa, danza, physical theatre e, novità di questa edizione, un’esposizione fotografica a cielo aperto del fotografo luganese Marco Serventi. Per tutto il festival e per le settimane seguenti, il parco della Fondazione accoglie alcune delle sue fotografie della serie Altrove. Con questo progetto, l’artista analizza la vita di White Cliffs, una piccola comunità di circa 200 persone che vive nel cuore dell’entroterra australiano, in grotte scavate sottoterra, nel fianco della collina. La seconda giornata di festival si aprirà proprio con un incontro con Serventi.
Ogni performance ci condurrà alla scoperta di realtà divergenti, in un viaggio ai confini dell’umanità e del mondo, un omaggio a coloro che si trovano ai margini, a coloro che sperimentano oppure osano la differenza. Una sfida ai convenzionalismi, un invito ad abbracciare storie troppo spesso non raccontate.