Il killer, inizialmente datosi alla fuga, si è arreso e consegnato agli agenti
SONCEBOZ-SOMBEVAL - Un uomo è stato freddato, con diversi colpi di pistola, in una stazione di servizio nel comune di Sonceboz-Sombeval, nel canton Berna.
Lo riportano i media locali, con la polizia cantonale bernese che ha confermato l'omicidio e ha annunciato che è subito partita un'ampia operazione di caccia all'uomo, poiché lo sparatore si è messo in fuga.
In un aggiornamento pubblicato circa due ore dopo l'accaduto, la polizia ha reso noto che il presunto responsabile si è arreso ed è stato fermato dagli agenti. «Non c'è un pericolo in corso per la popolazione».
Almeno quattro spari
Sulla base delle prime informazioni, si sa che l'autore dell'uccisione a sangue freddo è un uomo. La vittima, un altro uomo, è morta sul posto. Secondo il portale “Le Quotidien Jurassien“, dopo aver sparato al suo obbiettivo «quattro o cinque colpi» di pistola, il killer è fuggito prima in macchina, e poi a piedi in una zona boschiva.
Stando a quanto raccontano alcuni testimoni, l'aggressore avrebbe sparato alla vittima due volte mentre era in piedi e poi altre due/tre volte mentre era già stesa a terra.
Per il momento, la polizia bernese privilegia la pista di un omicidio passionale.