Cerca e trova immobili

CHIASSOA Chiasso ritorna il Cinequartiere

21.06.23 - 09:27
Saranno cinque le proiezioni all'aperto che si terranno in vari punti strategici del Comune dal 29 giugno al 27 luglio.
Comune di Chiasso
A Chiasso ritorna il Cinequartiere
Saranno cinque le proiezioni all'aperto che si terranno in vari punti strategici del Comune dal 29 giugno al 27 luglio.

CHIASSO - Anche quest’anno Chiasso offre alla sua popolazione l’appuntamento estivo con il Cinequartiere: cinque proiezioni all'aperto in vari punti strategici della cittadina e a Pedrinate. Dal 29 giugno al 27 luglio, sempre di giovedì, sono in cartellone pellicole di recentissima distribuzione, da vivere open air.

L'apertura, che si terrà nel giorno della festività di San Pietro e Paolo, sarà affidata al film Tre di troppo (Italia, 2023), con Virginia Raffaele e Fabio De Luigi improvvisamente “genitori”. La proiezione è in programma alle 21.15, alle Piscine comunali, sede che da quest’anno diventa meta anche dello schermo ambulante.

Seguiranno a cadenza settimanale altre quattro pellicole (vedi box), in grado di incontrare i gusti di un vasto pubblico e scelte fra le uscite più recenti nelle sale cinematografiche: dalla commedia al genere drammatico, passando dal film di animazione e gli effetti digitali. Tutte le proiezioni sono gratuite, offerte dal Comune di Chiasso e in particolare dal Dicastero Sport e tempo libero, con il sostegno di BancaStato e AGE SA.

Le proiezioni sono allestite da "Il Cinematografo ambulante", curato da Luca Morandini di Mendrisio Cinema. In caso di cattivo tempo la proiezione sarà rinviata a una data che sarà stabilita di volta in volta, compatibilmente con il calendario del Cinematografo ambulante.

Tutte le informazioni su cartellone, annullamenti, rinvii e nuove date le trovate qui.

Programma:

- giovedì 29 giugno, ore 21.15 – Tre di troppo, regia di Fabio De Luigi, con Fabio De Luigi, Virginia Raffaele (commedia - Italia, 2023).
Piscine comunali

- giovedì 6 luglio, ore 21.15 – Il grande giorno, regia di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo (commedia - Italia, 2022).
Piazza Boffalora

- giovedì 13 luglio, ore 21.15 – Il gatto con gli stivali 2, regia di Joel Crawford (animazione, avventura, commedia - USA, 2022).
Pedrinate

- giovedì 20 luglio, ore 21.15 – Creed III, regia di Michael B. Jordan, con Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors (drammatico - USA, 2023). 
Piazza Indipendenza

- giovedì 27 luglio, ore 21.15 – Ticket to Paradise, regia di Ol Parker, con George Clooney, Julia Roberts (commedia, sentimentale - USA, 2022).
Corso San Gottardo, davanti a Banca Stato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE