Cerca e trova immobili
Giornata della buona azione: «Un volo di sogni e solidarietà»

TICINOGiornata della buona azione: «Un volo di sogni e solidarietà»

26.10.24 - 06:01
Un successo la collaborazione di Coop con l’associazione Nipoti si diventa
Pronti al volo
Giornata della buona azione: «Un volo di sogni e solidarietà»
Un successo la collaborazione di Coop con l’associazione Nipoti si diventa

TICINO - Annarosa Fontana, una donna di 85 anni di origini svizzero-tedesche, ha realizzato un sogno: volare in mongolfiera. La sua avventura è stata resa possibile grazie alla generosità della clientela Coop della Svizzera italiana, che ha donato ben 26.000 franchi in occasione della Giornata della Buona Azione del 25 maggio, sostenendo l’associazione Nipoti si diventa.

Annarosa ha iniziato la sua carriera come telegrafista a Lugano e oggi, nonostante l'età, continua a vivere con passione e curiosità. Il volo in mongolfiera è stata un'esperienza emozionante per Annarosa. «Ero tranquilla, ma anche curiosa. È stato speciale», racconta, pur ammettendo che il panorama non era esattamente quello sognato. Tuttavia, momenti indimenticabili come l'atto di gentilezza del pilota Daniel hanno reso l’esperienza speciale.

«Il giorno dopo mi facevano male tutte le ossa, ma ero felice. Ho esaudito un desiderio e ci tornerei domani», ha aggiunto con entusiasmo. Grazie all'associazione Nipoti si diventa, Annarosa e altre persone anziane hanno la possibilità di realizzare i loro sogni, grazie all’altruismo della comunità.

Generosità della clientela - Dario a Marca, Capo Vendita Coop, ha commentato: «Raccogliere 26.000 franchi per l’associazione Nipoti si Diventa è stato un grande successo. Questo risultato testimonia la sensibilità e la generosità della nostra clientela, così come l’impegno e l’entusiasmo delle collaboratrici e dei collaboratori di Coop, che ringrazio di cuore per aver promosso l’iniziativa».

L’associazione, fondata da un gruppo di ragazze del Mendrisiotto, si impegna a promuovere il benessere emotivo e sociale delle persone anziane, creando legami intergenerazionali tra volontari e anziani. Annarosa è solo una delle beneficiarie di questo progetto. «Un sentito grazie a tutta la clientela Coop, il cui sostegno ha reso possibile la realizzazione dei sogni di Annarosa e ha arricchito la vita degli anziani nella nostra comunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE