Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMASIsraele potrebbe presto entrare a Rafah

28.01.24 - 12:33
L'esercito si starebbe preparando a stabilire il controllo sul "Corridoio Filadelfia"
keystone-sda.ch / STF (Fatima Shbair)
Fonte Ats ans
Israele potrebbe presto entrare a Rafah
L'esercito si starebbe preparando a stabilire il controllo sul "Corridoio Filadelfia"

RAFAH - Israele avrebbe avvisato l'Egitto dell'intenzione di entrare con l'esercito a Rafah, nel sud della Striscia, a ridosso con il Sinai egiziano. Lo ha riferito il quotidiano israeliano Maariv che cita Sky News in arabo.

Secondo la stessa fonte, l'esercito è intenzionato a presidiare il "Corridoio Filadelfia" che si snoda lungo il confine, nel timore che i leader di Hamas possano usare i numerosi tunnel nella zona per fuggire in Egitto, anche con gli ostaggi israeliani.

La questione - ha aggiunto il giornale - è fonte di tensione tra Israele e il Cairo. Ieri il premier Benyamin Netanyahu ha tuttavia smentito problemi diplomatici con l'Egitto con il quale è in vigore un Trattato di pace.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nolema 8 mesi fa su tio
Un bel confetto e via tüc

Alessandria 8 mesi fa su tio
Il mondo islamico ha deciso che la se Israele occupasse 1mq della Palestina sarebbe inaccettabile. Quindi qui non si tratta del genocidio israeliano ma di quello antisemitico. Gli istraeliani avvisano sempre 24-48 ore prima del posto e l'ora esatta di un'attacco perché a loro interessa distruggere le infrastrutture senza fare vittime. Invece ormai da sempre i palestinesi portano famiglia e bambini E CAMERAMAN apposta sul posto per vedere i propri figli andare in brandelli, filmarlo e usare il materiale per attaccare ancora di piu questi pori israeliani la cui unica colpa è stata tornare a casa. Non credete alle cose che vi raccontano i miedia che sono completamente di parte.

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Alessandria
ah ok, non ci avevo pensato che più di 25'000 palestinesi non vedono l'ora di riprendersi col telefonino mentre muoiono sotto le bombe con i propri figli, si mi sembra che deve essere sicuramente così, ci possono essere persone che effettivamente pensano e si comportano così che non vedono l'ora di fare uccidere i propri figli per dimostrare che i propri figli vengono uccisi. non fa una piega.

s1 8 mesi fa su tio
La corte dell aia accoglie l accusa di genocidio del sud Africa a carico d israele (e giusto in paio di altre nazioni ovviamente non occidentali che supportano l accusa), buona parte delle prove provengono dall unrwa, il giorno dopo la decisione del tribunale, gli usa e i suoi sodali tolgono i fondi all unrwa. La Svizzera, patria della croce rossa e sede Dell ONU ci sta pensando. Ahh la democrazia, ahh la superiorità etica e morale Dell occidente, il giardino e la giungla.. .
NOTIZIE PIÙ LETTE