L'ex FCL è la vittima dello schianto di ieri mattina. Il club: «Ha riportato ferite di una certa gravità, ma la situazione è sotto controllo».
CADENAZZO - È l'ex giocatore del FC Lugano (e attuale membro dello staff della formazione bianconera Under 21) Alexander Gerndt il 38enne svedese che ieri mattina è stato protagonista di un incidente sulla strada del Monte Ceneri.
A riportare l'identità della vittima dello schianto - avvenuto all'altezza della cosiddetta curva Tresch - è lo stesso club bianconero in una comunicato stampa. «Nell'incidente Alexander - si legge nella nota - ha riportato ferite di una certa gravità, ma fortunatamente la situazione è sotto controllo». Il club, esprimendo «la propria vicinanza ad Alex», gli augura una pronta guarigione: «Ti aspettiamo presto in campo».
Lo schianto - L'incidente, ricordiamo, era avvenuto poco dopo le 8.30 su via Monte Ceneri. Gerndt - stando alla ricostruzione fornita ieri dalla polizia cantonale - aveva perso il controllo del proprio veicolo in un tratto rettilineo, andando a urtare frontalmente il muro a lato della carreggiata, per poi terminare la sua corsa riverso su un fianco. Per estrarre l'ex calciatore dalle lamiere è stato necessario utilizzare una pinza idraulica e un divaricatore.
Il precedente - Le strade nel Comune di Cadenazzo non portano fortuna ai colori bianconeri. Nella notte del 27 agosto 2023, infatti, il chief financial officer (CFO) del FC Lugano Michele Campana era stato vittima (in compagnia della moglie Valentina) di un terribile incidente sulla strada cantonale che lo aveva costretto al ricovero in ospedale e allo stop forzato dal lavoro per un lungo periodo.