Lo ha promesso Donald Trump in caso di rielezione alla Casa Bianca
WASHINGTON - Donald Trump ha promesso di far costruire una «cupola impenetrabile» sugli Stati Uniti se verrà rieletto presidente, rilanciando il suo monito sulla possibile «catastrofe» di una terza guerra mondiale, che renderebbe le due precedenti come «battaglie molto piccole».
Per affrontare questa potenziale minaccia, Trump ha detto in un video diffuso online che farà «costruire uno scudo di difesa missilistica all'avanguardia di nuova generazione, proprio come Israele è ora protetto dall'Iron Dome». L'ex inquilino della Casa Bianca ha affermato che le minacce nucleari vengono fatte da altri Paesi «perché non hanno rispetto per la nostra leadership».
Parole che arrivano all'indomani della pubblicazione di un messaggio su Truth Social dove ha assicurato di poter negoziare la fine della guerra Russia-Ucraina entro 24 ore.
Parlando a una piccola folla al meeting annuale del Partito repubblicano nel New Hampshire, Trump ha poi detto: «Sono più arrabbiato ora e sono più impegnato ora di quanto non lo sia mai stato». Nel suo intervento ha poi trovato modo di attaccare i suoi acerrimi nemici, i «democratici radicali».