Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista numero 1 candidato per il Municipio n.2 e candidato il Consiglio comunale n.2
Finalmente i nostri anziani avranno diritto alla 13a AVS, un passo importante per non rischiare ogni volta di faticare a arrivare a fine mese. Ma non è merito solo della sinistra!
A pochi giorni dalla storica vittoria alle urne, che vede dopo anni di lotte e di proposte il sì a un aiuto concreto per chi ha lavorato una vita, i socialisti sostengono che sia avvenuto grazie solamente a loro. Non è però così. Sebbene l’idea di sostenere gli anziani possa essere considerata socialista, fu il Nano a presentarla in Ticino E in tutti gli anni che sono serviti a farla accettare dal popolo la Lega è stata in prima fila a sostenerla. La sinistra, semmai, l’ha avversata, e ora sale su un carro dei vincitori.
Io, leghista della prima ora e rappresentante del ceto medio, ho sempre considerato la socialità come un tema centrale della mia azione politica. A differenza di quanto portato avanti però dalle forze di sinistra, che vogliono spendere i soldi del Ticino e della Svizzera all’estero, la politica sociale per cui mi impegno è rivolta ai nostri cittadini, ai nostri giovani, ai nostri disoccupati, ai nostri anziani.
Sono dunque felice a livello personale e lo siamo come Lega dei Ticinesi per la decisione dei ticinesi e degli svizzeri di appoggiare la tredicesima AVS. Siamo stati, lungo il corso delle numerose battaglie servite per arrivare a questo punto, coerenti col principio e ci vantiamo di aver sempre difeso la proposta.
Se gli anziani avranno un aiuto in più si deve ringraziare il Nano, a pochi giorni dall’anniversario della sua morte, e chi lo ha seguito nella sua lotta, non certo alla sola sinistra. Ricordiamocelo il 14 aprile alle elezioni comunali!
Massimiliano Robbiani, Mendrisio, Lista numero 1 candidato per il Municipio n.2 e candidato il Consiglio comunale n.2