Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca: «C'è il rischio di scontro diretto tra potenze nucleari»

02.03.23 - 12:00
Il vice ministro degli Esteri russo, Serghei Ryabkov, denuncia l'assenza forzata di Serghei Lavrov alla Conferenza di Ginevra.
KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI (MARTIAL TREZZINI)
Fonte ats ans
Mosca: «C'è il rischio di scontro diretto tra potenze nucleari»
Il vice ministro degli Esteri russo, Serghei Ryabkov, denuncia l'assenza forzata di Serghei Lavrov alla Conferenza di Ginevra.

GINEVRA - Gli Usa e la Nato stanno «fomentando ulteriormente il conflitto in Ucraina e attorno» a questo Paese e il loro «crescente coinvolgimento» porta il rischio di «uno scontro militare diretto tra potenze nucleari con conseguenze catastrofiche».

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov alla Conferenza sul disarmo a Ginevra. Lo riferisce l'agenzia Tass.

Serghei Lavrov non è a Ginevra - Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov avrebbe voluto partecipare alla Conferenza sul disarmo a Ginevra, ma gli è stato impedito dalle «restrizioni unilaterali illegittime imposte dalla Ue», ha detto il vice ministro Serghei Ryabkov prendendo la parola alla conferenza.

Secondo Mosca, ha aggiunto Ryabkov, citato dalle agenzie russe, si tratta di «un tentativo di evitare un dialogo franco per contribuire ad assicurare una sicurezza e stabilità globale di lunga durata, in particolare eliminando le minacce legate alle armi di distruzione di massa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 1 anno fa su tio
Abbiamo capito tutti che uno che scrive qui ha una forma grave di neuronite … ossia: quando un soggetto possiede solo due neuroni che volando nel cranio vuoto fanno frastuono e se poi si toccano inavvertitamente vanno a creare un cortocircuito cerebrale che stimola a digitare sulle rubriche di Tio. La malattia è stata scoperta in Austria ma ora c’è un caso anche in Ticino

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Keope mi hai fatto morire dal ridere. Geniale.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Ripetiamolo alla nausea...: il nucleare ha un senso come deterrenza e non come utilizzo. Gli USA e l'URSS hanno convissuto con questa paura per 40 anni durante la guerra fredda, e non è mai successo nullo, perché tra potenze nucleari la deterrenza è simile. L'unico motivo per cui i russi continuano a parlarne è il solito vittimismo per spaventare i vari Orsini, Travaglio e paciFinti vari che affollano le opinioni pubbliche nostrane.

USSColeDG67 1 anno fa su tio
Ma smettiamola con questa guerra nucleare!!! …pensate che sia nell’interesse russo o americano utilizzarle??

vulpus 1 anno fa su tio
Serghei Lavrov anche lui silurato o caduto da qualche terrazza? Strano che faccia parlare terze persone, sopratutto da chi non sappia far altro che minacciare e addossare la colpa ad altri della loro mania aggressiva.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Lavrov si trova in India - non leggi le notizie??

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Prima tabula rasa in Ucraina! Gli ex domini russi siano riportati al padrone e all’antica gloria!

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
La tabula rasa ce l'hai tu in testa!

MrBlack 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
xCasa d'Austria: Si ok va bene, ma stai calmo. Ora torna dal dottore che deve darti le medicine.

bruttoecattivo 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Ma questo è più matto di una mucca pazza :(

Mat78 1 anno fa su tio
Esatto Rybakov, c'è il rischio di uno scontro, ergo tornate a casa vostra!
NOTIZIE PIÙ LETTE